Vegan: il nuovo trend alimentare

Vegan? Per noi è sì da un lato per scoprire ciò che la cultura plant-based ci riserva, dall’altro per divertirci in cucina tra fornelli e verdure.

Alimentazione vegan insapore?

Ti sbagli, di certo il mondo vegano non è un mondo senza sapore, tanto meno vitamine e macro nutrienti; certo, bisognerà avere delle accortezze dal punto di vista nutrizionale, provvedendo ad una certa integrazione ma non ti preoccupare…il gusto non manca!

Tra gusti inesplorati e pareri discordanti, oggigiorno l’alimentazione vegetale sta diventando sempre più comune spesso per ragioni etiche ma anche e soprattutto per questioni legate alla salute del proprio organismo. 

Dove si trova il sapore succulento in un menù plant-based?

Adottando uno stile alimentare vegano, si avrà indubbiamente la possibilità di scoprire ed innamorarsi di gusti più particolari e di vegetali non spesso utilizzati nell’alimentazione onnivora comune. 

Nel corso sul menù vegano dalla A alla Z, scopriremo insieme 4 portate che di certo non mancano di gusto. Lo chef Federico Caneva, ci spiegherà nel concreto come preparare una cena completamente plant based, senza però rinunciare al gusto.

Acquista la giusta verdura

Per impostare il tuo menù vegan, senza dubbio fondamentale diventa la scelta in fase d’acquisto degli ingredienti nonché la verdura e le spezie.

Posto queste premesse, siamo pronti con pentole e grembiule per seguire passo a passo le fasi della ricetta: corri all’interno del corso!