Come preparare il burger perfetto dal pane alle salse

Burger homemade

Saluta il fast-food e preparati a stupire i tuoi ospiti creando da zero un panino dai sapori succulenti, da leccarsi le dita!

Con il nuovo corso di Federico Caneva, il più famoso dei panini non avrà più segreti per te.

Imparerai a preparare un panino fatto in casa con le tue mani, a scegliere i prodotti migliori per farcire il tuo burger e a preparare una salsa barbecue irresistibile.

La storia dell’hamburger

Il termine hamburger deriva dalla parola “Hamburg” (Amburgo), la città tedesca. La leggenda vuole che la polpetta schiacciata più nota al mondo, racchiusa tra due fette di pane, si diffuse molto velocemente dal principale sbocco portuale della Germania agli Stati Uniti come soluzione per un pasto veloce.

Ma sono tante le versioni delle storia che ha reso questo panino il re indiscusso del fast-food, la cui ricetta è stata adattata da una serie infinita di rivenditori di strada, rendendo così complicato ricostruire tutti i passaggi di oltre un secolo di passaggi e vicissitudini.

Se è vero che con hamburger ci si riferisce alla carne di manzo, le variazioni consentite sono numerose: buffalo, elk o turkey burger, fish, veggie o vegano. Infine oggi distinguiamo anche le preparazioni tipiche di una cucina fast dai sempre più noti burger gourmet.

Ecco il corso che fa per te

Qualunque sia il tuo preferito, sicuramente una cena a base di burger mette d’accordo tutti i palati. Quindi non ti resta che scoprire il corso “Burger homemade: dal pane alla salse” e metterti subito all’opera!