Alimentazione oltre la dieta

Il mondo dell’alimentazione è una giungla! È pieno di rami e intrighi e ognuno dice la sua.

C’è chi propone diete lampo, percorsi miracolosi, tisane che ti cambieranno la vita.

Per capire al meglio quale sia il percorso più adatto per te, per prima cosa devi conoscere le basi della sana alimentazione.

Dimentica la dieta come privazione

Non dobbiamo dimenticare che il termine “dieta” deriva dal greco e significa stile di vita, modo di vivere.

La soluzione migliore per il tuo benessere è quindi quella di tracciare la giusta rotta verso un’alimentazione più sana e completa, senza dover stravolgere la tua vita.

Si comincia dalla teoria

Il corso “Alimentazione oltre la dieta”, della nutrizionista e dietista Eleonora Orso, vuole trasmetterti i concetti cardine della nutrizione: i nutrienti, la composizione del piatto ideale e un apprendimento su allergie e intolleranze alimentari. 

Solo successivamente è possibile passare alla pratica, imparando a comporre tutti i pasti principali, dalla colazione alla cena, senza dimenticare gli spuntini.

Porta con te gli attrezzi giusti

Per impostare il tuo percorso verso un’alimentazione più sana è importante anche avere con sé gli strumenti giusti, imparando per esempio ad organizzare al meglio la dispensa, a fare la spesa in maniera intelligente e a leggere le etichette nutrizionali per compiere acquisti più consapevoli.

E del dormire bene, non ne parla mai nessuno? Un altro focus importante è infatti il buon riposo, che è favorito prima di tutto dall’alimentazione.

Inizia subito a stare meglio: ti aspettiamo all’interno del corso!