Lo scienziato pazzo: 3 esperimenti di scienze per bambini

9.90 

Imparare divertendosi con 3 esperimenti e teorie scientifiche per intrattenere i tuoi bambini durante i giorni a casa da scuola.

Scopri di più

Lo scienziato pazzo: 3 esperimenti di scienze per bambini

Un laboratorio per bambini a casa tua!

QUESTO CORSO CONTIENE

  • 3 capitoli
  • 8 video
  • Lista ingredienti per gli esperimenti
  • Slide con tutti i passaggi

Stai cercando qualcosa di creativo e istruttivo per i tuoi bambini? In questo corso scoprirai 2 teorie scientifiche con la loro relativa dimostrazione e per concludere 3 colorati esperimenti proprio come un vero scienziato pazzo!

Questo corso di scienze per bambini è diviso in 3 capitoli e 8 video, perfetti per far sì che i più piccoli comprendano non solo la teoria dei colori primari, secondari e terziari e la tecnica della cromatografia, ma anche la struttura e la teoria che sta dietro ad un’eruzione vulcanica.

Impara anche tu insieme ai più piccoli!


QUESTO CORSO
FA PER TE SE…

  • Sei appassionato di scienze
  • Ami i vulcani
  • Vuoi saperne di più di colori
  • Hai bambini da intrattenere


QUESTO CORSO
NON FA PER TE SE…

  • Sei uno scienziato
  • Odi l’aceto
  • Non ti piace sporcarti le mani
  • Se hai paura di fare esplodere qualcosa

Scopri tutti i capitoli di questo corso!

Il primo capitolo sarà diviso in 3 diversi sotto capitoli: passo a passo scoprirai le diverse categorie di colori (primari, secondari e terziari) per poi essere pronto a scoprire come scomporli attraverso la tecnica scientifica della cromatografia.

PS: scegli i tuoi colori preferiti (meglio se secondari o terziari) e scopri di quali altri colori questi sono composti. 

Che cos’è la CO2 o anidride carbonica?

In questo capitolo, composto da 2 diversi sotto capitoli, capiremo insieme quali sono le principali caratteristiche di questa molecola composta da 1 atomo di carbonio e 2 atomi di ossigeno. 

Procediamo poi con l’esperimento del pallone gonfiato.

Pronto a far scoppiare il palloncino?

Ami i vulcani ma non li conosci abbastanza?

Finalmente è arrivato il capitolo che fa per te. Una super dimostrazione delle motivazioni per le quali i vulcani eruttano.

E sei pronto a ricrearne uno super colorato?

Monica Pozza

Docente di Scienze Naturali

Monica Pozza è una docente di scienze naturali ed un grande appassionata di tutto ciò che riguarda l’ambito scientifico.

Amante della natura, della biologia e di analisi chimiche e biologiche, è laureata in Biologia Molecolare. Dopo alcune prime esperienze presso delle strutture di analisi, pubbliche e private, ha deciso di intraprendere il percorso dell’insegnamento, per trasmettere a bambini e ragazzi la sua conoscenza e la sua passione verso l’ambito scientifico e quello biologico.

Di se stessa parla come di una persona che non è capace a stare ferma, affamata di sapere, ama viaggiare e conoscere. Grazie al papà, sin da bambina si è applicata con progetti fatti a mano e lavoretti.

Passioni nascoste come quella dei gioielli fatti a mano, sempre con un denominatore comune: fatto a mano, è fatto meglio!