Vegan e gluten free: un menù per tutti!

29.00 

Passo a passo, insieme al nostro chef Federico Caneva, scopriremo come stupire i tuoi ospiti a cena con un menù succulento ma…vegan e gluten free!

Scopri di più

Vegan: un menù dalla A alla Z!

Ah, anche gluten free

QUESTO CORSO CONTIENE

  • 4 capitoli
  • 13 video
  • Ricette complete scaricabili
  • Lista della spesa
  • Slide con tutti i passaggi

Quanti sapori puoi scoprire con un menù totalmente vegan e gluten free? Stupisci i tuoi ospiti preparando loro un menù plant based e assapora insieme loro le leccornie che questa cucina riserva. 

Questo corso di 7 capitoli in formato snack faranno di te un vero cuoco: prepara cappello e grembiule…il segreto da chef te lo sveliamo noi!


QUESTO CORSO
FA PER TE SE…

  • Non vuoi fermarti alla solita insalata mista
  • Sei appassionato di cucina vegana o vuoi scoprirla
  • Sei intollerante al glutine
  • Vuoi metterti in gioco con qualche nuova ricetta


QUESTO CORSO
NON FA PER TE SE…

  • Non ti piacciono le verdure
  • Sei troppo pigro e preferisci il fast food
  • Detesti i carciofi
  • Non hai vegani a cena

Scopri tutti i capitoli di questo corso!

Nel primo e nel secondo capitolo potrai scaricare la lista di tutti gli ingredienti previsti per preparare la prima ricetta nonché la primissima portata prevista dal nostro menù vegan. 

Una salsa perfetta come condimento dell’ingrediente di base dell’antipasto.

PS: sono previste le giuste pause all’interno dei video per far sì che… non si bruci il soffritto!

Hai mai sentito parlare di rafano? 

Ecco, un perfetto menù vegan prevede l’uso di alcuni prodotti che mai avremmo pensato di inserire all’interno della nostra alimentazione. Ed è quindi in questo capitolo che lo chef vi porterà a scoprire degli ingredienti perfetti per dare il giusto gusto al risotto!

Pronto? Accendi i fornelli!

L’appetito vien mangiando ed è per questo che in questi due capitoli vi sveleremo i segreti per una perfetta seconda portata per accarezzare le vostre papille gustative. 

Ah, non dimenticare che è previsto l’impiattamento perchè anche l’occhio vuole la sua parte e a nessuno, tanto meno a Bruno Barbieri, piacciono i mappazzoni!

Una vera e propria coccola, un dessert perfetto non solo per un menù vegan ma per qualsiasi tipo di menù. A base di cioccolato bianco, fondente e lamponi, cosa possiamo dire di più?

Federico
Caneva

Cuoco professionista

Federico Caneva è uno chef vicentino con esperienza in ristoranti stellati.

Desidera trasmettere a tutti gli amanti della buona cucina le sue conoscenze, per stupire i vostri ospiti con ricette semplici ma gustose e accattivanti.

Ha frequentato il CFP San Gaetano di Vicenza, e qui ha conosciuto Amedeo Sandri, il suo maestro di vita. In seguito, tramite un concorso di cucina, ha vinto uno stage nel ristorante 2 Stelle Michelin di Cracco a Milano, e da qui è nata la sua passione per l’alta cucina.

Terminato lo stage, è entrato nella brigata della Stube Gourmet, a fianco dello chef Alessio Longhini, che gli ha insegnato ad essere un vero professionista del mestiere.

Attualmente lavora in uno dei ristoranti più noti di Vicenza e cerca di trasmettere l’amore per l’innovazione in cucina, senza dimenticare le nostre origini e tradizioni.

Ama valorizzare i singoli prodotti, cercando di sfruttarne tutte proprietà, ed è in continua ricerca di nuove tecniche e nozioni.