Burger homemade: dal pane alle salse

19.00 

Grazie a questo corso il nostro chef ti guiderà nei 5 capitoli della creazione di un panino completo, dalla preparazione della carne alle guarnizioni e salse.

Scopri di più

Se c’è una cosa sacra in America è l’hamburger.

Non proprio una religione, ma quasi.

QUESTO CORSO CONTIENE

  • 5 capitoli
  • 5 video
  • Ricette complete scaricabili
  • Lista della spesa
  • Slide con tutti i passaggi

Certamente qualcosa che ha il sapore della convivialità

Ebbene, vuoi entrare nelle grazie dei tuoi ospiti? Invece di ordinare dal fast food, mettiti ai fornelli e crea da zero un vero piatto tradizionale dai sapori succulenti, da leccarsi le dita.

Grazie a questo corso il nostro chef ti guiderà nei 5 capitoli della creazione di un panino completo, dalla preparazione della carne alle guarnizioni e salse.


QUESTO CORSO
FA PER TE SE…

  • Sei stanco del solito panino
  • Hai voglia di metterti alla prova
  • Vuoi imparare qualche trucchetto in cucina


QUESTO CORSO
NON FA PER TE SE…

  • Se non sei in vena di destreggiarti fra un forno e una griglia
  • Se non ti piace la cipolla

Scopri tutti i capitoli di questo corso!

Nel primo capitolo potrai scaricare la lista della spesa completa di tutti gli ingredienti e le slide con il procedimento completo per preparare l’hamburger perfetto, dal pane alle salse.

Entrerai poi subito nel vivo della preparazione della carne, imparando quale tipologia di prodotto è meglio acquistare per ottenere il massimo dal tuo panino.

Per preparare il burger perfetto, ti consigliamo di preparare anche del morbissimo pane con le tue mani, per un’esperienza di gusto senza precedenti. Impasto, lievitazione e cottura del pane non avranno più segreti per te.

Diamo un tocco gourmet al nostro panino preparando la cipolla caramellata a regola d’arte. Una ricetta da conservare per preparare qualsiasi panino stuzzichi il tuo appetito e la tua fantasia alla griglia.

Per la salsa bbq perfetta c’è un ingrediente segreto… che ti sveleremo in questo corso!

È arrivato il momento di assemblare e guarnire il nostro hamburger homemade!

Federico
Caneva

Cuoco professionista

Federico Caneva è uno chef vicentino con esperienza in ristoranti stellati.

Desidera trasmettere a tutti gli amanti della buona cucina le sue conoscenze, per stupire i vostri ospiti con ricette semplici ma gustose e accattivanti.

Ha frequentato il CFP San Gaetano di Vicenza, e qui ha conosciuto Amedeo Sandri, il suo maestro di vita. In seguito, tramite un concorso di cucina, ha vinto uno stage nel ristorante 2 Stelle Michelin di Cracco a Milano, e da qui è nata la sua passione per l’alta cucina.

Terminato lo stage, è entrato nella brigata della Stube Gourmet, a fianco dello chef Alessio Longhini, che gli ha insegnato ad essere un vero professionista del mestiere.

Attualmente lavora in uno dei ristoranti più noti di Vicenza e cerca di trasmettere l’amore per l’innovazione in cucina, senza dimenticare le nostre origini e tradizioni.

Ama valorizzare i singoli prodotti, cercando di sfruttarne tutte proprietà, ed è in continua ricerca di nuove tecniche e nozioni.